© 2019 Scienze Geologiche Roma Tre - Largo S. Leonardo Murialdo, 1

Per approfondire e sapere di più:

 www.scienze.uniroma3.it
 

Segreteria Didattica Geologia Roma Tre

Largo S. Leonardo Murialdo, 1,

Palazzina B - I piano - stanza B101
didattica.geologia@uniroma3.it
0657338207
0657338095

Roma Tre. 

Una scelta d'eccellenza.

Studiare geologia a RomaTre significa disporre di laboratori di ricerca all’avanguardia, di un ambiente accogliente e di docenti di riconosciuta eccellenza scientifica a livello nazionale e internazionale nelle diverse discipline delle Scienze della Terra. 

La ricerca che si svolge a Scienze Geologiche di RomaTre è di assoluto valore e si inserisce ai primi posti tra le medie e grandi università italiane nella valutazione nazionale della qualità della ricerca scientifica dell’ANVUR. Il Corso di Scienze Geologiche di Roma Tre si svolge presso il Dipartimento di Scienze di Roma Tre che è giudicato dal Miur Dipartimento di eccellenza, per le spiccate qualità della ricerca prodotta e per la qualità del progetto di sviluppo.

L’organizzazione delle attività didattiche assicura agli studenti la possibilità di esplorare una grande varietà di ambienti geologici, partecipando a escursioni e campi curriculari ed extra-curriculari di grande valore formativo. L’attività didattica comprende inoltre la formazione di giovani ricercatori attraverso uno specifico corso di dottorato di ricerca in Scienze della Terra, tra i più attivi in Italia, ricco di scambi e collaborazioni nazionali e internazionali. Il tutto in una sede molto piacevole, piena di verde, situata in un angolo inaspettato di Roma, lontano dai rumori e dai fastidi del traffico. 

Il Dipartimento di Scienze di RomaTre è riconosciuto dal MIUR polo di eccellenza.

1/1

Un mondo da scoprire. 

 
Attività, progetti e eventi.

Geologia a Roma TRE è ricca di proposte.